Qui di seguito troverete un glossario che elenca e definisce i termini essenziali per comprendere e sfruttare al meglio l'automazione intelligente dei documenti.
La classificazione dei documenti consiste nell’assegnare una o più classi o categorie ad un documento.
Si tratta di un documento che segue uno schema. In questo caso, il layout e design (colori, font e immagini) sono simili tra le varie copie di documento. Un esempio di documento strutturato è il documento d’identità dove ogni singola copia ha lo stesso formato.
Si tratta di un documento che ha la caratteristica di contenere un certo tipo di informazioni note a priori, le quali possono cambiare posizione e formato all’interno del documento stesso. L’esempio più classico è una fattura.
Si tratta di un documento che non segue alcun vincolo in termini di formato o contenuto. Un esempio concreto di documento non strutturato è dato da un contratto.
Si tratta di errori non pianificati causati dall’uomo. Questi errori riducono la qualità, la sicurezza e la precisione di una determinata attività.
L’estrazione di informazioni consiste nell’individuare e recuperare i dati da documenti e altre fonti di dati.
Il processo mediante il quale gli esperti umani verificano i risultati ottenuti da modelli di machine learning. Combinando il Machine Learning con la revisione umana si ottiene il meglio di entrambi i mondi.
Un tipo di automazione documentale che prevede l’acquisizione, l’estrazione e l’elaborazione di dati da una varietà di formati di documenti. Con lo scopo di classificare, categorizzare ed estrarre informazioni rilevanti, utilizzando tecnologie di intelligenza artificiale e deep learning come l’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) e tecniche di computer vision.
Tecnologia in grado di rilevare i caratteri contenuti in un documento e trasferirli in testo digitale leggibile da una macchina.
Qui di seguito troverete un glossario che elenca e definisce i termini essenziali per comprendere e sfruttare al meglio l'automazione intelligente dei documenti.
Leggilo oraOgni reparto aziendale prevede la gestione di documenti, necessari per registrare informazioni, comunicare con clienti e fornitori e archiviare dati importanti. Se svolte manualmente, queste attività espongono l'azienda a numerosi rischi.
Leggilo oraGli errori dovuti al data entry manuale hanno un costo significativo per le aziende. È importante investire in processi di data entry affidabili e controlli di qualità adeguati, affinché si possa ovviare ad errori e conseguenti costi.
Leggilo oraL’onboarding del cliente è il processo attraverso cui un’azienda introduce un nuovo cliente al proprio prodotto o servizio. Il seguente articolo spiega cos’è l’onboarding digitale, la sua automazione e i vantaggi che ne conseguono.
Leggilo oraLa trasformazione digitale comprende l'implementazione di tecnologie innovative e la ridefinizione dei processi aziendali per automatizzare.
Leggilo oraMolte aziende gestiscono le spese ancora manualmente, provocando scarsa produttività da parte dei dipendenti. Oggi, la gestione delle spese può essere automatizzata, riducendo tempi, costi e attività ripetitive che causano frustrazione.
Leggilo ora